Le maggiori aziende aerospaziali statunitensi hanno confermato la loro partecipazione al prestigioso evento internazionale “San Marino Aerospace“, ospitato sul suggestivo Monte Titano il 25 e 26 ottobre prossimi. Questo evento di risonanza globale è promosso dal Congresso di Stato della Repubblica di San Marino, in collaborazione con la società sammarinese TAIT e San Marino Welcome per l’accomodation e le strutture ricevitive convenzionate, insieme a USOT.
Il line-up di partecipanti vanta nomi di spicco come Boeing, Lockheed Martin, Collins, Magroup USA e Axiom, con trattative in corso con SpaceX e altre aziende del settore. Il contributo cruciale di AmCham Italy, rappresentata localmente da John Mazza, è stato fondamentale nell’attirare queste importanti imprese statunitensi a “San Marino Aerospace”.
Durante l’evento, AmCham Italy organizzerà anche un incontro sulla “Collaborazione transatlantica nella filiera dell’aerospazio e dell’aviazione” il 25 ottobre alle ore 12:15. Questo evento internazionale offrirà un’eccezionale opportunità di dialogo tra istituzioni, laboratori, aziende e startup sull’innovazione, la ricerca e la tecnologia aerospaziale.
Per due giorni, San Marino sarà il fulcro di convegni, panel, incontri B2B, dimostrazioni e laboratori, con la partecipazione di esperti italiani ed esteri nel settore dell’aviazione e dell’aerospazio. L’area espositiva ospiterà numerosi espositori provenienti da San Marino, Italia, Europa, Stati Uniti ed altri Paesi del mondo.