Il campionato del mondo di Danza è patrocinato dallo CSIT, dalla Segreteria di Stato per il Turismo, dalla Segreteria di Stato per il Lavoro e Sport, verrà organizzato dalla San Marino Welcome in collaborazione con Davide Cacciari, Chairman della Commissione tecnica danza internazionale.
Il campionato si svolgerà il 22-24 novembre 2024 ed avrà durata di 3 giorni presso il complesso sportivo Multieventi.
Si prevedono circa 600 partecipanti internazionali e migliaia di appassionati.
I campionati hanno un forte elemento di eccitazione: i ballerini sono chiamati al ballo finale, ballo dopo ballo, il che significa che ogni voto conta. Le emozioni sono forti dopo ogni ballo poiché ogni coppia spera di essere chiamata in pista mentre quelli già sulla pista sperano di sentire quelle famose parole: “Resta sulla pista!”
In programma ci sono 3 emozionanti gare: le danze standard, che includono valzer lento, tango, valzer viennese, slow fox e quick step; le danze latino-americane, tra cui Samba, Cha Cha Cha, Rumba, Paso Doble, Jive; e infine una terza gara che comprende tutti e dieci i balli. Davide Cacciari, Commissario Tecnico della Federazione di Danza Sportiva del CSIT, ha enfatizzato l’attrattiva che San Marino esercita come sede di questo evento. La competizione, che accoglierà ballerini provenienti da 40 Paesi, privilegia la Repubblica di San Marino per la sua straordinaria bellezza e fascino unici.
L’importanza di questi campionati è sottolineata non solo dalla danza di altissima qualità da parte di coppie di altissima qualità, ma dagli stimati giudici, dai campioni del passato e dagli insegnanti esperti nel mondo della danza sportiva che circondano la pista da ballo per ammirare e incoraggiare i ballerini vestiti con i loro abiti più raffinati, arricchendo anora di più il sentimento di grandezza a cui aspirano gli stessi ballerini.
Prenota il soggiorno nelle strutture convenzionate
Grand Hotel San Marino ****
Hotel 4 stelle nel centro storico della Repubblica di San Marino, Il Grand Hotel San Marino offre 62 camere e suite perfette per chi cerca una sistemazione moderna ed elegante. Una vista mozzafiato sulla valle del Montefeltro fa da cornice all’Hotel, ideale punto d’arrivo per le uscite in bicicletta o in passeggiata.
Hotel I-Design ****
Il San Marino iDesign è un hotel 4 stelle di ultima generazione, a circa 1 Km dal centro storico, percorribile sia in auto che a piedi. Esiste poi una via pedonale che passa attraverso la “vecchia galleria” di città, dove potrai rivivere il fascino del viaggio in treno dei primi anni del ‘900. L’Hotel dispone di ampio parcheggio gratuito e di un garage.
The Regent Boutique Hotel ****
Il The Regent San Marino è l’ideale per vivere un soggiorno immersi in un benessere totale. Con le sue 53 camere, tra economy, comfort e deluxe e 7 suite, puoi scegliere senza scendere mai a compromessi.
Hotel Joli ***
Hotel Dogana ***
L’Hotel Dogana è il più vicino al confine tra San Marino e Italia. A qualche decina di minuti dal centro storico, si trova in una posizione molto comoda, perfetta sia per viaggi di lavoro che di piacere, con tutti i principali servizi a portata di mano.
Acquista il biglietto
Vuoi assistere alla competizione? Non aspettare, è possibile acquistare l’ingresso in tribuna non numerata al seguente link
Come arrivare
Multieventi Sport Domus, Via Rancaglia – 47899 Serravalle (RSM)
In Auto
Parcheggia comodamente nell’ampio parcheggio davanti al Multieventi Sport Domus
Trasporti Pubblici
Linea Bus Rimini – San Marino (fermata Serravalle)
Partenza da Rimini dalle seguenti fermate
– Rimini Mare: Benedetto Croce | Fermata Start 19
– Stazione FF.SS. | Arco di Augusto
Navetta orario continuato dal Centro Commerciale Atlante
Servizio di navetta continua dalle ore 9 alle 18 per i 3 giorni dell’evento con partenza e ritorno dal Multieventi Sport Domus al Centro Commerciale Atlante